13° COPPA DEL PORTO 2024

Giovedì 30 Maggio al Palasharkers si è svolta la festa delle 13° edizione della Coppa del Porto, la nostra grande festa di fine progetto scuola, 800 persone tra bambini, maestre, genitori, staff e ospiti in una mattinata di compagnia, gioia e premiazioni!

Ci congratuliamo con tutti i bambini che hanno partecipato alle ore di lezione e alle sfide e partite della competizione amichevole che organizza il nostro super staff, ringraziando maestre e dirigenti scolastici che ci permettono tutto ciò!

Ringraziamo di cuore tutti gli ospiti presenti:

  • L’Assessore allo Sport del Comune Genova Alessandra Bianchi
  • Il Presidente del Municipio Ponente Guido Barbazza
  • L’Assessore allo Sport del Municipio Paola Pesce Maineri
  • Il Presidente del Comitato Regionale Liguria CONI Antonio Micillo
  • Il Delegato CONI Genova Alberto Bennati
  • Simon Anaekwe e Gabriele Mirone, giocatori della Serie B Interregionale della Pallacanestro Sestri;

 

Infine, un enorme GRAZIE, ai nostri sponsor che ci aiutano a continuare in questo bellissimo progetto che va avanti da oltre vent’anni: Porto Petroli di Genova e Elah! GRAZIE!

 

Non ci siamo dimenticati, ecco le parole della nostra Pres Antonella Traversa:

“21 anni di Progetto Minibasket nelle Scuole, 13esima edizione della “Coppa del Porto “, 11 plessi scolastici del territorio coinvolti, 44 classi, 400 ore di basket, 850 bambini, questi sono i numeri che in questa stagione 23/24, nell’anno di Genova Capitale Europea dello Sport, siamo riusciti a sviluppare con questo nostro progetto con tanto di impegno e passione messe in campo dai nostri allenatori qualificati, come ci anno abituato negli anni fino ad oggi.

Grazie alla Porto Petroli che da 21 anni è al nostro fianco in questa splendida avventura, che ha promosso e supportato l’idea del nostro sport portato nelle scuole e un grazie a Elah che è entrata a far parte di questo progetto da parecchi anni sostenendoci e permettendoci di ampliare il progetto, rispondendo alle molte richieste che riceviamo ogni anno dalle classi del territorio.

Questo Progetto è il più importante per la nostra Associazione, ci vede ripagati del nostro lavoro e dei nostri sacrifici. Vedere tutti quei bimbi felici di praticare questo sport ci rende fieri del nostro impegno quotidiano.”

 

Ecco tutte le foto della festa:

Articoli consigliati