Dove eravamo rimasti…

Manca ormai un giorno alla nuova stagione e volevano ricordarvi come abbiamo conclusa la scorsa🧡💙
Nel settore femminile ci siamo tolti qualche soddisfazione con le Under19 che si sono laureate campionesse regionali e hanno partecipato all’interzona, le stesse ragazze con qualche innesto hanno anche preso parte alla Coppa Italia Under20 svolta a Udine conquistando il terzo posto!
Le Under 15 stesso cammino delle più grandi, vincendo il campionato regionale e partecipando all’interzona, mentre le Under 14 campionesse regionali e hanno partecipato alla Coppa Italia di categoria svolta tra Torino e Costa Masnaga, tra queste ci sono anche le quattro ragazze che in questi giorni si sono giocate le Finali Nazionali 3×3 a Lignano Sabbiadoro!
Oltre ai risultati sportivi, con queste ultime due squadra, abbiamo raggiunto un grande traguardo per quanto riguarda l’inclusione. Dobbiamo ringraziare per questo la nostra atleta super speciale Andrea Giulia Colombo. Lei ha avuto fiducia in noi e grazie all’attento lavoro del caoch Jacopo Oneto oggi Giulia ha raggiunto risultati incredibili. Sempre più presente in campo, anche nelle sfide difficili, forte motivatrice per tutti noi ad essere sempre la miglior versione di noi stessi, come lei costantemente fa con se stessa, Giulia oggi è la prova che nessuna sfida è impossibile se si lavora insieme e che la diversità sta solo negli occhi di chi guarda. Speriamo che con lei si apra per noi un nuovo percorso che, affiancato al nostro impegno ormai consolidato nel basket in carrozzina, ci porti a scoprire nuovi ed inattesi talenti.
Per quanto riguarda il settore maschile invece ricordiamo i nostri U14 laureati campioni regionali CSI e qualificati alle Finali Nazionali CSI a Cesenatico.
Gli U13 sono arrivati ai quarti di finale della Junior Nba e alla finale di Coppa Liguria, percorsi che li hanno visti crescere e migliorare coralmente con il passare della stagione fino adesso arrivare a vincere il torneo Basket al Pesto!
Mentre i nostri piccoli Esordienti hanno vinto la fase provinciale del campionati, qualificandosi alla Final Four regionali alle quali prendendo la prima partita e vincendo la seconda si sono classificati terzi in regione!
Infine la nostra squadra del basket in carrozzina, che li ha visti trionfare e vincere la Coppa Italia Uisp e poi arrivare terzi alle Finali Nazionali Uisp!
Complimenti a tutti per gli ottimi risultati ottenuti la scorsa stagione che cerchiamo di replicare e perché no, di migliorare in questa stagione che sta per iniziare!!
Tutti pronti a questo nuovo inizio 🧡💙

Articoli consigliati