SERIE B – 17 di fila!

Un altro inizio non brillantissimo delle nostre ragazze, che però con ampie rotazioni riescono con il passare del tempo ad ingranare e trovare soluzioni, difensive e offensive, che portano a creare ed allargare il gap nella seconda frazione. Creato il vantaggio nel terzo quarto chiuso 43-56, concludiamo aumentando il nostro ritmo di gioco e chiudendo il quarto periodo con un parziale di 0-23 e portiamo a casa anche questi due punti a casa.

Si stanno avvicinando le ultime partite di regular season e soprattutto nella seconda fase, importante non mollare e mantenere la testa lucida e concentrata, FORZA RAGAZZE!

 

Ecco le parole di coach Pozzato:

“Partita che vede di nuovo le nostre ragazze partire con il freno a mano tirato in difesa e poca lucidità in fase offensiva. La possibilità di poter ruotare molto ci ha permesso poi di dare il solito strappo aumentando l’intensità in entrambe le metà campo.
Il campionato è ancora lungo, le fasi finali sappiamo bene che non premieranno chi ha sempre dimostrato di essere nelle prime posizioni, ma solo chi sarà cinico e mentalmente più lucido.

 

19° GIORNATA:

Pallacanestro Femminile Vercelli – Basket Pegli 43 – 79

(15-14, 28-37, 43-56, 43-79)

Pallacanestro Femminile Vercelli: Bertelegni 4, Liberali, Bassani 2, Buffa 7, Bracco 5, Leone 4, Deangelis 5, Gentilini 1, Coralluzzo 8, Bouchefra 8, Chillini.

Basket Pegli: Ceccardi 7, Marassi 1, Paleari 11, Picasso 2, Bertini 10, Poletti 4, Carbonell, Sciammetta, Leonardini 8, Vaitekunaite 10, Zanetti 6, Arecco (C) 20.

Articoli consigliati