Il Basket Pegli potenzia il settore femminile con l’arrivo di Fiorenza Aquilano dalla Stella Azzurra, giocatrice classe ’07 che farà parte del gruppo U17 e U19, nonché aggregata alla prima squadra in Serie B.
Guardia molto giovane ma che ha accumulato grande esperienza nelle ultime stagioni. Aquilano ha vestito la canotta del Pescara Basket fino agli 11 anni, età in cui ha disputato sia l’U13 Eccellenza con la società pescarese sia l’U14 con Adriatica Basket, prendendo parte anche alle Finali Nazionali di Roseto. L’anno successivo è impegnata sempre in U14 con Civitanova Marche fino all’approdo alla Stella Azzurra nel 2020. Con la compagine romana arriverà a guidare come capitano, quest’estate, la squadra U15 alle Finali Nazionali esordendo anche in Serie B contro San Raffaele.
Queste le sue prime parole da pegliese: «Sono molto contenta di poter giocare a Genova con il Pegli avendo conosciuto la serietà e le ambizioni di questa società per la quale mi impegnerò a dare il mio miglior contributo. Ringrazio per la fiducia che mi è stata data e ringrazio la Stella Azzurra per avermi concesso questa possibilità».