SERIE B − Terzo rinnovo: Bertini rimane al Pegli

Bertini

Se la società si sta muovendo sul mercato, allo stesso modo la dirigenza sta operando anche per quanto riguarda le conferme: ufficiale la permanenza di Federica Bertini.

Da anni in Arancioblù, presente anche alle Finali Nazionali U16 che nel 2019 valsero il bronzo per il Basket Pegli, Bertini continua la sua avventura al Basket Pegli. Nella passata stagione è stata tra le protagoniste della cavalcata che ha condotto le Arancioblù in finale di Serie B e alla vittoria del Campionato U19, con tanto di Finali Nazionali a Battipaglia.

Queste le sue prime parole dopo il rinnovo: «Dalla nuova stagione mi aspetto delle sorprese in positivo, soprattutto per il fatto che sappiamo già che abbiamo nuove giocatrici esperte. So che la società punterà moltissimo su di noi, per questo mi fido molto del lavoro di Presidente, dirigenti e allenatori. Nella passata stagioni mi sono trovata molto bene, è uno degli anni migliori che ho fatto, sia con le compagne sia con lo staff. Gli obiettivi personali sono migliorare sia mentalmente sia tecnicamente, mentre gli obiettivi di squadra sono gli stessi dell’anno scorso: provare a salire in A2. Cosa che non siamo riusciti a fare nella passata stagione ma che proveremo fare in quella che comincerà tra qualche settimana».

Articoli consigliati