U19/F − Superata Pontedera: siamo alle Finali Nazionali di Battipaglia

Vittoria anche nella sfida di ritorno contro Basket Pontedera per il Basket Pegli al PalaCorradi. Una doppia vittoria che permette dunque alle ragazze di Coach Conte, dopo la vittoria del campionato, di conquistare il pass per le Finali Nazionali U19 di Battipaglia, in programma tra il 6 e il 12 giugno.

Questo il commento di Coach Conte: «Siamo super contenti ed orgogliosi per aver raggiunto il traguardo delle Finali Nazionali ed essere tra le migliori 16 squadre U19 d’Italia. È un risultato prestigioso, che dà lustro al club ma soprattutto è un grande premio al lavoro quotidiano che da agosto, con grande continuità ed abnegazione, portano avanti queste ragazze. Sono cresciute e maturate tanto durante l’anno e si meritano tutta questa qualificazione e la possibilità di confrontarsi con il meglio che c’è nella in nazione. Continueremo a mettere apposto qualche dettaglio ed alzare ancora il nostro livello per arrivare pronte a Battipaglia. Non vogliamo essere comparsa ma provarci a giocare tutte le nostre chance».

BASKET PEGLI vs BASKET PONTEDERA 61-51 (21-12; 19-8; 14-12; 7-19)
BASKET PEGLI: Bertini 10, Monachello 2, Prausello 1, Napoli, Ranisavljevic 14, Canale 4, Vivalda 13, Avonto 2, Cartasegna 2, Magno 2, Arecco 9, Calabrese 2. Coach: Conte. Ass. Pozzato.
BASKET PONTEDERA: Pontedera: Puccini 4, Galiberti 2, Garbini, Lorenzini 5, Rossi 4, Benedetti 28, Braccagni 5, Sbrana, Preziuso 4, Pasqualetti. Coach: Pianigiani. Ass: Lorusso.

Articoli consigliati