Le ragazze di Coach Conte avevano il compito di espugnare La Spezia per conquistare il titolo regionale e così è stato. Dopo una cavalcata netta durante tutta la stagione le Arancioblù del Basket Pegli superano Cestistica Spezzina di Coach Corsolini in gara-2 di finale e conquistano il titolo regionale U19 con vista sugli spareggi per accedere alle Finali Nazionali.
Questo il commento di Coach Conte: «C’è ovviamente grande soddisfazione nell’aver raggiunto questo traguardo, era un obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio anno e possiamo dire di averlo raggiunto facendo un percorso quasi netto con 19 vittorie ed una sola sconfitta. Le 2 gare di finale sono state molto equilibrate ma in entrambe le occasioni siamo state noi a condurre sempre e dare pochi margini a Spezia, rispettando quello che ci eravamo detti in prepartita. Ovviamente adesso ci aspetta lo spareggio interregionale con Pontedera, martedì in trasferta in Toscana e poi il ritorno lunedì 16 in casa nostra».
CESTISTICA SPEZZINA vs BASKET PEGLI 57-52 (11-10; 12-17; 11-21; 13-4)
CESTISTICA SPEZZINA: Moselli 2, Ricco ne, Pini 18, Meriggi 2, Guzzoni 4, Guerrieri 12, Ratti, Silvi ne, Maggi ne, Amadei 9. Coach: Corsolini.
BASKET PEGLI: Bertini 14, Monachello, Praussello ne, Napoli ne, Ranisavljevic 23, Canale 3, Vivalda 10, Avonto, Magno ne, Arecco 2. Coach: Conte.