SERIE B − Colpo grosso a Cuneo, due punti strappati alla Sportarea

Serie B 2223 26

Due punti pesantissimi quelli colti dal Basket Pegli di Coach Conte nel weekend in Serie B. Le ragazze pegliesi hanno infatti strappato la vittoria con le unghie e con i denti alla Sportarea contro il Granda College Cuneo.

Avvio difficile per la Arancioblù in Piemonte, subito sotto per 9-0 a causa di una serie di tre triple da parte delle padrone di casa. La squadra di Coach Conte non si disunisce e, con calma e tranquillità, piazza un contro break di 19-1 che costringe Cuneo al timeout sul punteggio di 10-19. Nel secondo quarto, aperto sul +2 pegliese, Capitan Arecco e compagne aumentano la solidità difensiva e trovano ottime soluzioni corali in attacco, andando così al riposo sul 31-43.

Nel secondo tempo ancora ottima difesa e attacco “intelligente” di Pegli. Cuneo le prova tutte cambiando sistematicamente le difese senza riuscire ad arginare l’attacco arancioblù. Nonostante il +22, toccato all’inizio della quarta frazione, i problemi di falli e la stanchezza accumulata fanno sì che Cuneo ritrovi energia e che in pochi minuti rientri anche in partita. Pegli non si scompone nonostante un palazzetto caldissimo e con un’ottima gestione riesce a strappare i due punti alla Sportarea.

Questo il commento di Coach Conte: «Non possiamo che essere contenti di questa vittoria. Le ragazze sono state super e sempre sul pezzo, ed è giusto fare loro i nostri complimenti, sia per la mentalità avuta durante la gara sia per la grandissima capacità di attuare alla lettera il nostro piano partita per i 40 minuti. Avevamo individuato 3/4 punti chiave difensivamente ed offensivamente e hanno provato sempre a fare quanto richiesto raccogliendo i frutti. Ci sono stati momenti di difficoltà ma ha prevalso la nostra tranquillità, serenità e solidità, facendo uscire fuori il nostro carattere. La preparazione ed il lavoro in settimana ha fatto la differenza. Ora ce la godiamo ma guai ad abbassare la tensione, domenica abbiamo un’altra gara insidiosa».

GRANDA COLLEGE CUNEO vs BASKET PEGLI 73-75 (17-19; 31-43; 47-64)
GRANDA COLLEGE CUNEO: Franceschini, Ngamene 19, Donadio 2, Di Meo 5, B. Grosso 16, Konango 2, Pasero 14, Tunzi, Avagnina 6, Dalmasso, Bruschetta 9, Marchisio ne. Coach: Grosso. Assistente: Persico.
BASKET PEGLI: Bertini 2, Nezaj 14, Ranisavljevic 15, Policastro, Aquilano ne, Nwachukwu 9, Magno, Arecco 13, Camarda 18, Barberis 4. Coach: Conte. Assistente: Pozzato.

Articoli consigliati