SERIE B − Vittoria in amichevole contro il Riva Basket in Svizzera

Riva Basket

Primo test amichevole per la prima squadra femminile del Basket Pegli, impegnata prossimamente in Serie B piemontese. Le ragazze di Coach Conte hanno affrontato nel weekend il Riva Basket, compagine della Svizzera italiana, nel loro PalaSanGiorgio di Riva San Vitale.

Una sfida caratterizzata da cinque quarti, utili a testare i progressi delle Arancioblù. Dopo un primo quarto in cui Arecco e compagne hanno sofferto fisicamente, anche a causa dei recenti carichi di lavoro, nei restanti quattro quarti le pegliesi hanno avuto la meglio delle svizzere, conquistando anche la vittoria complessiva.

Questo il commento di Coach Conte: «Un buon test, interessante. Considerando i carichi di lavoro siamo andate abbastanza bene dal punto di vista fisico. Come gioco è chiaro che non abbiamo fatto moltissimo. Va detto che abbiamo eseguito bene le richieste ma abbiamo grossi margini di miglioramento per cui siamo abbastanza soddisfatti. Come primo test si è visto già qualcosa di interessante, considerando che siamo un gruppo sostanzialmente nuovo rispetto all’anno scorso. C’è comunque da rimettere su un po’ di chimica di gioco ma abbiamo visto cose abbastanza interessanti».

RIVA BASKET vs BASKET PEGLI 44-69 (12-9; 21-24; 26-41; 36-52; 44-69)

Articoli consigliati