SERIE B − Grande orgoglio Pegli ma la finale va a Cuneo

Si conclude con una grande prova d’orgoglio gara-2 di finale per il Basket Pegli, ma purtroppo non basta per allungare la serie conclusiva di Serie B. Granda College Cuneo fa sua la partita e il campionato ma le ragazze di Coach Conte escono tra gli applausi di tutti i presenti, a testimonianza di un cammino che ha unito tutta la piazza.

Questo il commento di Coach Conte sulla stagione e sulla partita: «Innanzitutto facciamo i complimenti a Cuneo perché è doveroso per la finale che hanno vinto e per il prosieguo del campionato. Quello che ho detto in spogliatoio alle ragazze e che sì, adesso fa male perché proviamo delusione per un risultato che non è ciò che volevamo. Volevamo provare ad allungare la serie, tornare a Cuneo e provare a vincere. Ma non so quanti avrebbero scommesso su ciò che abbiamo fatto durante tutto il percorso, durante tutto l’anno, sul livello di gioco a cui siamo arrivati e su un gruppo che, dopo essersi un po’ sfaldato di unità rispetto all’anno scorso, ha saputo unirsi in maniera incredibile. Ci sono state delle defezioni, ci sono stati degli infortuni e abbiamo dovuto mettere qualcosa in corsa. Ma la ragazze si sono unite durante l’anno in una maniera pazzesca e hanno alzato il loro livello di applicazione e di conoscenza della pallacanestro di tantissimo rispetto alla nostra base di partenza. È chiaro che se vogliamo analizzare tutto il percorso non possiamo che essere contenti. Ovvio che fa male perché a perdere non ci sta mai nessuno e non è bello, ma abbiamo fatto tantissimo e ci siamo meritati i progressi che abbiamo fatto».

Infine, una chiusura sulla splendida atmosfera del PalaCorradi durante la sfida: «Vorrei concludere dicendo questo, anche merito del lavoro che abbiamo fatto e del coinvolgimento che queste ragazze hanno portato partita dopo partita. Arrivare oggi, in una domenica di maggio, a portare 200 persone al palazzetto significa che queste ragazze hanno fatto qualcosa di enorme. Devono essere contente di questo. Ringraziamo tutti coloro che sono venuti a sostenerci per 40 minuti, soprattutto nei momenti di difficoltà. Questa è la prova che esiste qui una piazza, esiste tanta passione e tanto coinvolgimento. Ovviamente merito di una squadra che si è fatta voler bene e che ha creato questo entusiasmo. Non posso che dire che questa è una piazza di livello superiore che merita una categoria superiore».

BASKET PEGLI vs GRANDA COLLEGE CUNEO 59-69 (19-20; 13-24; 10-17; 11-8)
BASKET PEGLI: Arecco 18, Policastro 4, Monachello 3, Vivalda 15, Bertini 4, Ranisavljevic 9, Sciammetta 1, Canale 2, Avonto 3, Napoli, Magno, Praussello. Coach: Conte. Ass: Pozzato, Oneto.
GRANDA COLLEGE CUNEO: Ngamene 11, Grosso 24, Di Meo 12, Pasero 2, Domizi 16, Marchisio 1, Bruschetta 3, Carbonatto, Martinengo, Dalmasso, Lorusso, Marfulli. Coach: Di Meo.

Articoli consigliati