SERIE B − Successo casalingo per il Basket Pegli contro Castelnuovo

Serie B 2122 02

Due punti casalinghi importanti al PalaCorradi per il Basket Pegli di Coach Conte. Le ragazze in Arancioblù sono state capaci di imporsi contro Castelnuovo Scrivia grazie a un primo quarto di altissimo livello, concluso con un parziale di 20-4 che ha praticamente deciso la sfida fin dai primi minuti.

Questo il commento di Coach Conte: «Siamo davvero contenti e soddisfatti di questa partita contro un’ottima squadra, fisica e con giocatrici che possono fare anche esperienza e giocano minuti importanti in A2. Noi veniamo da qualche settimana difficile dovuti a piccoli infortuni che non ci permettono di allenarci a meglio, ma al di là di questo siamo arrivate super cariche e motivate, sia per cancellare subito la prestazione opaca della settimana scorsa sia per ribaltare il risultato dell’andata. Si è visto da subito la solidità e l’energia che avevamo dentro che ci ha permesso di partire con un 20-4 che ci ha poi lanciato per il resto della partita. Siamo state poi brave a tenere sempre alta la tensione a non mollare nulla e respingere qualsiasi tentativo di Castelnuovo di rientrare. Adesso dobbiamo dare continuità a queste prestazioni».

BASKET PEGLI vs CASTELNUOVO SCRIVIA 58-43 (20-4; 14-9; 8-15; 16-15)
BASKET PEGLI: Bruzzone 2, Bertini 12, Monachello , Praussello ne, Napoli ne, Ranisavljevic 12, Cotterchio 11, Vivalda 14, Policastro, Renzi ne, Sciammetta 5, Arecco 2. Coach: Conte Ass. Pozzato, Oneto.
CASTELNUOVO SCRIVIA: castagna 9, Carbonella 4, Ferrari, Marianini, Bracco 7, Corlade, Bernetti 8, Catto, Cassani 2, Bassi 3, Francia 10, Sangan. Coach: Caraccio.

Articoli consigliati