Peccato per la conclusione con la sconfitta in finale, ma la stagione della nostra serie B/F è stata superlativa!
La fortuna l’estate scorsa ci ha permesso di accogliere 6 giocatrici di livello superiore, genovesi e con tanta voglia di affrontare insieme alle nostre storiche ragazze e alle under la stagione!
Il girone regolare chiuso sul 20 VINTE e 0 PERSE dice abbastanza su quello che il campo abbia costruito: IL GRUPPO.
Poi un susseguirsi di cose di cui non vogliamo parlare non ci ha permesso di continuare sia moralmente sia cestisticamente al meglio come abbiamo fatto tutto l’anno, ma questa stagione rimarrà negli occhi di tutti quanti, per aver avuto con Noi un gruppo di ragazze fantastiche sia dentro al campo sia fuori, un gruppo di ragazze diventate tutte amiche.
Un’annata speciale sotto ogni punto di vista: GRAZIE!
Ecco le parole del coach Lara Pozzato:
“MAGIA: non ci sono altre parole a mio avviso per descrivere l’annata.
La voglia di “viversi” in campo e fuori ha sicuramente fatto sì che anche nel gioco si potessero creare situazioni positive per il miglioramento quotidiano di ognuna di noi.
Ogni giocatrice è stata tanto importante quanto fondamentale.
L’aver dominato il campionato ne è stato il risultato.
Sicuramente la final4 svolta fuori casa e certe dinamiche esterne avvenute nelle ultime ore pregame non ci hanno permesso di esprimere al meglio tutto il potenziale che avevamo.
Un grandissimo peccato.
Ma non voglio soffermarmi su quello.
Quando nella vita capita qualcosa di negativo la nostra tendenza è quella di dare più valore a quello che al positivo che c’è stato.
E io voglio che sia chiaro, enfatizzato ed evidenziato il lavoro splendido che il tutto il gruppo ha fatto, giorno per giorno, trasferta dopo trasferta.
Far diventare un gruppo di ragazze che si conoscevano pochissimo, squadra, non era così scontato.
E io sono fiera di aver condiviso con loro questo percorso.”
Ecco le parole dell’assistente Jacopo Oneto:
“Se è vero che è il percorso che rende il viaggio un’esperienza unica, Lara e le sue ragazze, possono ritenersi molto fiere di loro!
Vedere la dedizione a questo sport di tutti gli effettivi è stato per me motivo di orgoglio.
Tutte/i hanno tolto tempo alle loro vite private, allo studio, al lavoro per riuscire a raggiungere il più alto risultato possibile.
Lo Sport con le sue regole, però, è assai crudele e non sempre il duro lavoro viene premiato; in questi 5 anni di Serie B l’abbiamo scoperto sulla nostra pelle.
Ora la testa è già sul prossimo anno e sono convinto che il nostro settore giovanile darà nuova linfa vitale a questo progetto, con la convinzione di avere tra le nostre fila giocatrici Senior di valore e uno Staff di tutto cuore!”
Ecco le parole del preparatore atletico Lorenzo Nicoletti:
“Posso solo che ringraziare tutte le ragazze e lo staff per le emozioni che mi hanno fatto vivere, per il percorso che INSIEME ci siamo costruiti e INSIEME abbiamo affrontato! Mi ricorderò per sempre il 20-0 raggiunto e che per farci perdere… non diciamo altro, dico soltanto che una stagione cosi non la dimenticherò mai, tutte le partite, tutte le trasferte e i km macinati, tutte le scemenze positive fatte e dette da ogni ragazza e da noi dello staff!
Grazie, grazie e soltanto grazie!”