Serie C Silver: Pegli-Sestri 87-93

Prestazione opaca dei ragazzi del Basket Pegli che rimandano il primo successo interno. Dopo una buona partenza con la costruzione di buoni tiri dalla distanza, i padroni di casa iniziano a concedere troppo nella propria metà campo, ovviamente Sestri ne approfitta e chiude il primo quarto a quota 27. Il ritmo non cambia, i biancoblu provano anche l’allungo sfiorando la doppia cifra di vantaggio, ma un colpo di coda riporta a contatto i bluarancio, che chiudono la prima parte di gara a distanza ravvicinata. La reazione dei giovani pegliesi tarda ad arrivare, anche nel terzo quarto; ancora tante soluzioni comode concesse a Sestri, che con buone percentuali continua ad aumentare il bottino offensivo. A sprazzi i ragazzi di Conte provano a rientrare in partita, ma la poca solidità difensiva mantiene il gap a favore dei viaggianti. Finisce 87-93.

Ecco il pensiero di coach Conte. “Di sicuro non abbiamo offerto una buona prestazione, 93 punti subiti sono una quota troppa alta per poter vincere le partite. Offensivamente abbiamo anche prodotto buone soluzioni, ma difensivamente siamo stati troppo disattenti e permissivi, soprattutto negli 1 contro 1 ed a rimbalzo. Dobbiamo essere più presenti e costanti all’interno della gara. Lavoreremo”.

Porto Petroli Basket Genova Pegli – Pall.Sestri 87-93

Bochicchio, Penna 3, Zaio A.2, Schivo 21, Brichetto 24, Nseshi 8, Mozzone 15, Grillo 1, Pesce 12, Zaio M., Schiano, Mannarini. All.Conte Ass.Ambrosini

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *