Under 18 Eccellenza: Basket Pegli – Robur Varese 69-65

Arriva il primo referto rosa anche per la Under 18 nel campionato eccellenza. Dopo le 2 trasferte ed il turno di riposo, all’esordio casalingo al PalaFigoi, gli arancioblu colgono il primo successo stagionale raccogliendo così i primi 2 punti in classifica.

Gara molto equilibrata, i padroni di casa risultano leggermente contratti in avvio e così Varese prova ad approfittare piazzando il primo break, chiudendo +1 i primi dieci di gioco; musica che non cambia nel secondo, gli ospiti provano la fuga ma Pegli reattiva capitalizza nei minuti finali, recupera e chiude avanti all’intervallo, 30-29.

Il registro cambia dopo la chiacchierata negli spogliatoi, il piglio arancio è diverso, più cattiveria più coralità e sono adesso i padroni di casa a provare l’allungo. Varese è sul pezzo, non molla, 50-50 al 30esimo.

Ultimi dieci minuti da vivere in un fiato, i pegliesi ci riprovano, si portano a +8, ma la squadra di Cattalani è sempre viva e riapre il match per la volata finale. I Liguri non perdono lucidità e freddezza, capitalizzono dalla lunetta e portano a casa il successo.

Questo il parere di coach Conte. “È una vittoria importante, ci serviva per il morale è da un premio al lavoro che stiamo svolgendo. Siamo stati bravi a scioglierci dopo un avvio rigido e a provare a giocare la nostra pallacanestro, fatta di collaborazioni e di giocare insieme. Non è stato facile, merito anche di Varese che non hai mai mollato; ma per l’applicazione che ci abbiamo messo e per quello che abbiamo fatto vedere stasera meritavamo la vittoria. Ovviamente deve essere un primo scalino ed un punto di partenza per continuare a crescere”.

Basket Pegli – Robur Varese 69-65

Parziali:15-16; 15-13; 22-23; 17-13

Basket Pegli: Schivo 16, Nsesih 19, Zaio 12, Schiano Moriello, De Natale 3, Belotti 3, Bruzzone 1, Augliera, Ventura, Vagnati 1, Mannarini 12, Donovaro 2. All. Conte Ass. Conforti- Fanelli

Coelsanus Varese: Brignoli 4, Campanale, Napoletano 15, Trentini 12, Schieppati 7, Bacchiega, Resemini 18, Macchi 4, Alesina, Isella 2, Coulibaly 3, Rovera. All. Cattalani Ass. Natola-Aletti

Foto Alessio Viale

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *