Serie C Silver: Recco-Pegli 88-80

Inizia con una sconfitta in quel di Recco il campionato di C Silver del Basket Pegli.

Partita molto combattuta dove gli arancioblu lottano per 40 minuti cercando di resistere alla maggiora fisicità della squadra avversaria.

La partita si è aperta con un Acerni punisce la difesa viaggiante soprattutto in penetrazione e dalla lunetta. Pronte le risposte ospiti con canestri importanti di Mozzone che sfrutta al meglio gli assist dei compagni e consente di rimanere in partita. Nel secondo quarto Recco prende molta confidenza col tiro dalla lunga distanza e prova a dare una prima spallata al match; Si arriva così all’intervallo dove la nostra squadra è costretta ad inseguire di 12 lunghezze. Il terzo quarto si apre con una grande reazione dei nostri e soprattutto con una grande intensità difensiva che ci vede arrivare fino al – 6, ma la differenza fisica tra noi e i nostri avversari si fa sentire nuovamente e I padroni di casa riescono ancora ad allungare e tornare sul +14, prima della reazione finale dei pegliesi.

Alla fine il punteggio recita un 88 a 80 per la formazione di casa che è riuscita a strappare i primi 2 punti stagionale a discapito dei nostri ragazzi.

Cosi coach Conte a fine partita. “Purtroppo abbiamo pagato un inizio non all’altezza, che ci ha visto subito sotto di 10 punti, da lì è stato difficile ritornare dentro, anche se ci abbiamo provato per tutta la gara senza mai riuscire a colmare il gap. Non abbiamo messo, comunque, la giusta energia difensiva concedendo a Recco delle facili conclusioni che hanno vanificato un po’ il discreto lavoro difensivo. Ci aspettavamo una gara rognosa e così è stata. Sappiamo su cosa lavorare e dove poter migliorare.”

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *