Under 18 Eccellenza: un anno soddisfacente

Si chiude con una sconfitta con Auxilium Torino il campionato di Dng 2018/19 dei Pegliesi. Partita giocata alla pari per due quarti, poi gli ospiti prendono un vantaggio in doppia cifra mantenuto sino alla sirena.

Termina così un campionato arido di vittorie ma con molti risvolti positivi, in primis il miglioramento individuale di molti ragazzi, ma anche il gruppo formatosi, l’esperienza vissuta giocando in campi importanti e con squadre blasonate.

Queste le parole finali di coach Costa: “Sono molto soddisfatto del nostro campionato, le poche vittorie non devono ingannare. Ad inizio anno eravamo davanti ad un bivio, potevamo giocare in Liguria un campionato facile, risparmiando energie, risorse e tempo, oppure giocare un girone Interregionale (Nord/Ovest che come sempre dimostra essere uno dei più alti, secondo solo forse al Nord-Est) che ci avrebbe fatto raccogliere pochissimo in termini di risultati di squadra, ma tanto nel miglioramento dei ragazzi. E questo credo si sia visto con i risultati della prima squadra.
Bisogna fare i complimenti ai ragazzi perché non è per niente facile affrontare una stagione in cui la maggior parte delle partite erano chiuse ancor prime di giocare. Il gruppo che si è creato è’ riuscito ad affrontare questa e altre difficoltà, come quelle di un campionato estremamente impegnativo in termini di gare (28 totali), ore e km (tanti !).
Un grande ringraziamento personale a Stefano, per la dedizione e l’impegno, ma anche a Lorenzo, Claudio, Mario, Marco, Riccardo e Luca che sono stati presenti nella stagione.
Un grande grazie anche a Rocco Bochicchio e Gianfranco Moggio, sempre presenti e senza i quali sarebbe stato impossibile, non solo da un punto di vista logistico, partecipare a questo campionato.
Per me termina qui il percorso a Pegli (lascio per motivi personali ed extra-cestistici); sono molto contento per la stagione affrontata, e mi ritengo fortunato per i ragazzi allenati e lo staff con cui ho lavorato. Arrivederci a presto”.

Basket Pegli – Auxilium Torino 48-62

Pegli: Mozzone, Bochicchio 1, Moggio 5, Ficarra 7, Danovaro 2, Ventura 4, Zaio 4, Nhseshi 16, Penna 7, De Natale 2. All. Costa-Ambrosin

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *