U18 Eccellenza – Arriva un’altra sconfitta

Basket Pegli – Pall. Vado: 55 – 102 (15-22; 13-28; 9-35; 18-17)

Nel difficile scontro con I vicini di Vado, la nostra formazione si presenta un po’ sottotono.
Discreto primo quarto per I pegliesi, che mettono in luce I miglioramenti ottenuti soprattutto in fase offensiva. Qualche disattenzione di troppo in difesa, porta a +7 la squadra ospite.
Seconda frazione in calo per gli arancioblu, che perdono di lucidità e vanificano le buone letture in attacco con passaggi spesso imprecisi. I biancorossi si fanno trovare pronti e convertono I nostri errori in veloci contropiedi, allungando sul +22.
Al rientro dalla pausa, Pegli alza bandiera bianca invece di reagire come richiesto da coach Costa e subisce un pesante parziale.
A risultato già scritto, I biancorossi calano di intensità e allargano le maglie difensive. I padroni di casa riescono a trovare con più costanza la via del canestro, portandosi a casa l’ultimo quarto.

Da evidenziare sia I progressi dal punto di vista della lettura del gioco, sia la scarsa capacità mentale di reagire ai momenti negativi durante la partita, che continua a limitare il rendimento del gruppo.

Basket Pegli: Mozzone 10, Bochicchio, Moggio 5, Ficarra 3, Gottingi, Turchino 2, Zaio 2, Nsesih 23 , Penna 10, Benincasa, Danovaro.

Pall. Vado: Jancic 3, Cito 13, Pesce 10, Bertolotti 2, Lo Piccolo 8, Pintus 8, Brignolo 9, Anaekwe Obinna 17, Tsetserukou 24, Cirillo 8.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *