U16Ecc: Vittoria con Derthona!

La nostra U16Eccellenza trionfa nel turno infrasettimanale valevole per la terza giornata del campionato di categoria, superando per 58-49 il Derthona Basket.

Sin da subito in campo vige grande equilibrio, ai canestri di una risponde l’altra, ma sono i bianconeri di Tortona a condurre nel punteggio e raggiungere anche la doppia cifra di vantaggio nel corso del secondo quarto. I pegliesi sembrano contratti, timorosi e soprattutto poco precisi. Si accendo a tratti e riescono a limitare i danni. Negli spogliatoio si va sul 26-33.

Al rientro in campo cambia la musica, gli arancioblu alzano l’intensità ed attenzione difensiva, concedono pochissimo ai viaggianti, e cominciano a trovare anche fiducia in attacco; con un parziale di 14-6 si va all’ultimo intervallo sul 40-39.

La fluidità offensiva migliora col passare dei minuti, l’efficienza difensiva resta alta. Derthona fatica adesso a trovare la via del canestro, e cosi gli sharkers provano l’allungo a 3′ dalla fine andando a +8. Gli ospiti però non mollano, dopo il timeout, piazzano un 0-5 e sono di nuovo li a contatto. Ma i nostri ragazzi sono determinati e decisi a portare a casa la seconda vittoria, chiudono ancora di più le maglie difensive, e si apre il campo per qualche contropiede che chiude il match. 58-49 il finale.

Coach Conte a fine gare: “Abbiamo disputato una gara dalla due facce. Timorosi e col freno a mano tirato nei primi due quarti; vogliosi ed aggressivi nella seconda parte, come testimonia il 32-16 dei secondi 20 minuti. Siamo riusciti a mettere in campo la giusta energia che ci ha portato a vincere la gara. Anche se secondo me siano ancora lontani da quello che possiamo fare. Ma la strada che stiamo intraprendendo è quella giusta!”

Si ritorna in campo già tra qualche giorno, sabato alle 18.00, infatti, ci sarà la quarta giornata in quel di Galliate!

Un commento

  1. Onore anche agli sconfitti, sulla carta forse anche migliori, ma il verdetto del campo rispecchia quello che si e’ visto. Unico disappunto le intemperanze di alcuni spettatori ospiti contro l’arbitraggio, forse un poco oltre le righe.
    Grazie sharkers, bella prova !!!!

Join the Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *