U16Ecc: Pegli cade a Borgomanero

College Basketball – Basket Pegli 73-41 (16-13, 30-23, 56-30)

College: Zanetta 9, Tinivella 4, Cristina 17, Okeke 5, Mauri 13, Mandelli 2, Motiolo Oliva, Ferrari 5, Guffanti Fiori, Ghigo 15. All. Di Cerbo

Pegli: Augliera 4,Miragliotta, Ventura 8, Pescarolo 4, Crocco 3, Facco, Devoto 5, Bruzzone 2, Notari 5, Bertagna, Vagnati 4, De Natale 5. All. Conte Acc. Ventura

Gli arancioblu dopo l’emozionante vittoria tra le mure amiche di pochi giorni fa, cadono al PalaCadorna sotto i colpi del College Basketball. I viaggianti non iniziano nel miglior dei modi l’incontro, basso ritmo e poca cattiveria, ne approfittano subito i padroni di casa che volano sul 10-1. Dopo il time out di rito, inizia la partita degli sharkers, che piazzando un minibreak ritorno a contatto dei biancoblu e chiudono sotto di 3 il primo periodo, toccando anche il -1.

Sulla falsa riga del finale di primo quarto, inizia e va avanti anche il secondo periodo, College prova gli allunghi ma i pegliesi rispondo ai colpi e restano li in partita. Negli spogliatoi si va sul 30-23.

Dopo l’intervallo, gli attacchi del College diventano più precisi, Pegli trova con difficoltà la via del canestro e non riesce a tenere la giusta intensità; e rapidamente il divario si allarga. Con un parziale di 26-7 si chiude il terzo quarto (56-30).

Quarto periodo solo di formalità, finisce 73-41.

Coach Conte a fine gara: “Non sono contento della prova offerta, non abbiamo affrontato la gara con la giusta intestità ed applicazione, abbiamo messo in campo poco energia e corsa; se poi hai di fronte un roster fisicamente importante come quello di College diventa tutto più difficile. Fortunatamente mercoledi siamo di nuovo in campo e possiamo rifarci subito di questa brutta prova”.

Come detto dal coach, appuntamento a mercoledi alle 18.00, quando al PalaSharkers farà visita il Derthona Basket.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *