Under 18 Eccellenza: Basket Pegli cede a Crocetta

A poco più di una settimana dalla sfida in territorio ligure, la nostra formazione esordisce bissando il risultato negativo contro gli avversari torinesi. Nella prima metà di gara, le buone soluzioni offensive di Nsesih e Zaio, vengono oscurate da una difesa coralmente povera di fisicità e spesso in ritardo, “consegnandoci”  così agli spogliatoi, sotto di dieci lunghezze.

Al rientro, dopo 2 canestri consecutivi, i ragazzi vanificano lo sforzo, regalando in poco tempo un parziale di 10-0. Nei restanti 15 minuti finali, laddove gli avversari restano compatti, i pegliesi continuano (difensivamente) sulla falsariga  dei primi 2 quarti e in attacco, invece, faticano a collaborare reagendo troppo in ritardo ai movimenti della difesa piemontese.

Da segnalare i progressi che sta facendo il gruppo non solo da un punto di vista cognitivo (troppo ampia ancora però la forbice rispetto agli avversari per conoscenze di gioco) e caratteriale (anch’esso ancora insufficiente per compensare il gap fisico).

Per la prima sfida casalinga contro Pallacanestro Varese di lunedì prossimo, tra le mura amiche di Lago Figoi, servirà’ fare un altro passo in avanti per continuare il processo di crescita del gruppo. La palla due alle ore 18!

PGS DON BOSCO CROCETTA – A.DIL BASKET PEGLI : 69 – 49
(18-13; 17-12; 19-11; 15-13)

PGS DON BOSCO CROCETTA:  Valetti 10, Cuccu, Ugoccioni 2, Leone 17, Galluzzo , Caputo , Mossekel 16, Boeri 8, Magnocavalli 4, Pagetto 2, Gualdi 7, Masiani 3

A.DIL BASKET PEGLI: Mozzone 3, Bochicchio 4, Moggio, Ficarra 5, Gottingi 1, Turchino 6, Ventura 2, Zaio 12, Nsesih 12, Penna 2, Benincasa, Pascucci 2

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *