Basket Pegli riparte tra conferme e novità

L’attività arancioblu’ è già iniziata da parecchi giorni, con i raduni fissati al 29 Agosto per i gruppi d’Eccellenza, la prima squadra e l’Under 16 femminile; via via è’ partita tutta l’attività regionale e minibasket e il Palasharkers ha iniziato a lavorare a pieno regime. 
Importanti, dopo un’estate più che mai “rovente”, sono le novità riguardanti lo staff scelto dalla presidentissima Traversa:
Mario Conte sarà’ il nuovo responsabile organizzativo del settore giovanile oltre a guidare le formazioni Under 16 d’Eccellenza, inserita nel girone Piemontese, l’Under 14, 18 e 20 regionale; ad assisterlo Stefano Fanelli, alla sua prima esperienza in panchina.
Marco Costa torna in arancioblu’ dopo 4 anni e guiderà l’Under 18 d’Eccellenza (prima volta per i Pegliesi nell’inedito girone DNG) che parteciperà anche, con l’aiuto di alcuni “senior” al campionato di C Silver. Altra “new entry”, nel ruolo di assistente della prima squadra è’ Claudio Miragliotta, Pegliese DOC, anche lui fresco di corsi estivi.
Confermatissimo Stefano Ambrosini che, oltre a seguire come assistente gli u18 d’Eccellenza, darà continuità al lavoro della scorsa stagione con gli Under 15 e seguirà i 2007 impegnati nel doppio campionato Esordienti e Under 13.
Chiude lo staff degli Under 18 d’Eccellenza Lorenzo Casalino alla sua prima stagione in arancioblu’.
Importanti conferme anche nello staff del settore femminile: Ezio Torchia guiderà l’Under 18 e una Under 16, quest’ultima impegnata non solo nel girone regionale ligure, ma anche nella prestigiosa e impegnativa EGBL (European Youth Basketball League – girls’); ad assisterlo Jacopo Oneto che inoltre guiderà come Capo Allenatore l’altra Under 16 e l’Under 14.
Ultimo, ma non per importanza, il settore Minibasket: confermato responsabile Jacopo Oneto che sarà affiancato dall’ “evergreen” Andrea Daga, Alessandro Pera (anche lui new entry) e da Virginia Gonella.
Per il lavoro atletico è’ stato confermato Riccardo Mortara, impegnato nel settore giovanile, mentre lavorera’ con la prima squadra Marco Pansecco. È stata data continuità anche a Luca Gottingi nel fondamentale ruolo di Fisioterapista, a Michele Corti e Marco Callai come addetti stampa e Alessandro Brichetto come responsabile del sito web.
Tra facce nuove, ritorni e importanti conferme anche quest’anno il Basket Pegli si presenta ai nastri di partenza carico di entusiasmo e certezze che saranno più che mai importanti per affrontare una stagione molto impegnativa su molti fronti.
Appuntamento per la presentazione dell’intero settore giovanile e della prima squadra fissato a Giovedì 20 Settembre, ore 19:00 al Palasharkers (verrà anche riconosciuto il terzo posto Under 14 femminile alle ultime Finali Nazionali di Cagliari e a seguire rinfresco).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *