Un nuovo inserimento nello staff tecnico!

Siamo lieti di comunicare di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione sportiva con l’allenatore campano Mario Conte.
Napoletano originario di Pozzuoli, classe 1989, Mario muove i primi passi come allenatore nel 2009 alla corte di Roberto Di Lorenzo nel Vivi Basket Napoli (società che gestiva il settore giovanile del Basket Napoli) lavorando e crescendo nel settore giovanile fino al 2014, quando arriva la chiamata della Sidigas Scandone Avellino. Nei suoi due anni di permanenza ricopre il ruolo di Capo Allenatore per le formazioni di Dng (la vecchia U19) e Under 15 Eccellenza, aiutando anche fuori dal campo alla nascita della foresteria. Numerose in questi anni le partecipazioni come Capo e Assistente Allenatore a Concentramenti Interregionali, Gironi Interregionali (Dng e Under 18) e Finali Nazioni. Nelle ultime due stagioni ricopre il ruolo di responsabile di settore giovanile in Puglia alla NP Monteroni (girone “D” in serie B maschile) allenando l’Under 18 e l’Under 15 d’Eccellenza (raggiungendo con l’U18 il girone interregionale) e laureandosi entrambi gli anni campione regionale Under 20.
In estate, dopo aver completato l’Iter di formazione FIP con la qualifica di Allenatore Nazionale a Bormio, è’ arrivata la chiamata della Presidentessa Antonella per gli incarichi di allenatore dell’ Under 16 d’Eccellenza e altri gruppi regionali, oltre ad avere responsabilità’ organizzative all’interno del settore giovanile.
Queste le sue prime parole in arancioblu’:
“Sono molto contento ed entusiasta di sposare il progetto del Basket Pegli, una società ben strutturata ed una Presidentessa che mi hanno subito trasmesso grande voglia di crescere, di progettare e programmare, provando ad offrire il meglio per i proprio ragazzi; proprio per questo credo che Pegli sia il posto ideale per il proseguo del mio percorso di allenatore. Sono carico ed impaziente di iniziare questa nuova avventura! “
Nei prossimi giorni verranno comunicati gli altri membri dello Staff tecnico e organizzativo della Presidentessa Traversa che ha fissato i raduni per la serie C, le due Under 18 e 16 d’Eccellenza e per la Under 18 e 16 Femminile a Mercoledì 29 Agosto al Palasharkers.
Basket Pegli

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>