U16 Femminile

Cairo-Pegli – 35-55
(Primo tempo 12/34)

Blue Ponente-Pegli – 43-81
(14-15, 12-21, 6-21, 11-24)

Questa settimana si è conclusa la prima fase del campionato U16F, con le nostre che chiudono al 2 posto per differenza canestri nello scontro diretto con Spezia.
Erano previsti due recuperi e dopo mille peripezie, giovedì abbiamo giocato a Pegli la gara di ritorno contro Cairo, mentre ieri abbiamo viaggiato verso Diano Marina.
Stessa identica formazione, con ancora alcune acciaccate fuori squadra e qualcuna presente solo per il riscaldamento. Stesse ragazze e partite dall’andamento opposto.
Con Cairo, grande primo tempo delle nostre ragazze che annichiliscono le avversarie con una circolazione di palla e una coralità nel gioco davvero entusiasmante. Purtroppo il secondo tempo non è all’altezza della prima frazione e le nostre forse inconsciamente, tirano un po’ a gestire la gara e pur senza brillare come all’inizio, cercano e trovano a sprazzi, soluzioni diverse, mai rischiando di far rientrare le avversarie.
La partita di ieri a Diano Marina, ha un andamento del tutto opposto, con un avvio sonnacchioso da parte delle nostre che con una difesa un po’ morbida concedono 14 punti nel primo quarto, caricandosi anche di falli. Secondo quarto dove le nuove entrate danno la sveglia e ripresa in discesa, dove si concretizza quasi tutto lo scarto finale.

Le ragazze erano:
Mek Campanale, Kiki Torchia, Linda Bruzzone, Lalla Monachello, Eli Guidez Guidetti, Giadina Papiri, Akata Praussello, La Marti Opletal, Ele Della Margherita, Martocchia Padula, Air Ary Ivaldi, Elly Canale

 

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>