U18 Ecc: Grande vittoria per i pegliesi!

U18 ecc: Basket Pegli – Oleggio Basket  78-43  (20-5; 20-13; 21-8; 17-17)

Basket Pegli: Penna 24, Gottingi 22, Tesconi 6, Bochicchio, Moggio, Turchino 4, Nsesih 8, Ferro 4, Pedemonte 10, Zaio. All.re: Piastra

Oleggio Basket: Garagiola 7, Pollastro 2, Losasso, Al Rubeai 5, Barcarolo 2, Mao, Vanoli 3, Frison 3, Gioia , Barcarolo 2, Sonzogni, Campanella 17. All.re: Cattalani

Dopo la sconfitta rimediata in quel di Biella, gli arancioblu ospitano Oleggio tra le mura amiche, nella prima partita casalinga dell’anno nuovo. All’andata si erano imposti nettamente i padroni di casa, in virtù di una delle nostre peggiori partite dell’intero campionato.
Memori della pesante sconfitta del PalaEolo e dell’ottima opportunità di incrementare il finora modesto bottino di punti, i Pegliesi entrano in campo con la giusta grinta e determinazione. Non è un caso che la chiave dell’inizio sprint sia proprio la difesa, che lotta e lancia fruttuosi contropiede. Il 20-5 di fine primo quarto è un segnale di fiducia, soprattutto nella metà campo difensiva, dove nelle precedenti partite erano sempre state palesate delle difficoltà.
Nel secondo periodo i padroni di casa non si fermano e continuano a difendere con la stessa aggressività e a produrre con continuità in attacco. Il solco si allarga sempre più e all’intervallo il tabellone segna 40-18 per gli arancioblu. Nella ripresa la musica non cambia e sulla falsariga dei primi due quarti il divario cresce di minuto in minuto, con la partita sempre più in ghiaccio. Da segnalare l’atteggiamento e la voglia di tutti i ragazzi, che non hanno mollato un centimetro, nemmeno quando il vantaggio aveva ormai legittimato la vittoria.
La partita termina 78-43 e Pegli sale a quota 4 e trova il primo successo nel girone di ritorno. Speriamo che questa vittoria rappresenti un’iniezione di fiducia per terminare il campionato nel migliore dei modi, a iniziare dalla difficile trasferta di Tortona della prossima settimana.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *