Under 16 Ecc- Arancioblu sconfitti in semifinale!

Semifinale Coppa Piemonte U16 ECC.

Basket Club Trecate – Basket Pegli 51-48 (15-11; 29-16; 40-30) Basket Club Trecate: Varone 6, Ravetti 4, Massetti 2, Usan 11, Bagazzoni 1, Ugliotti, Nicolini 17, Ummarino, Cekaj 2, Di Carlo 1, Picciolo 2, Pugno 5.  All.re: Cerina Basket Pegli: Cruciani, Galluzzi, Bochicchio 5, Ficarra, Peruzzi, Crocco, Mozzone, Turchino 5, Nsesih 7, Benincasa 22, Zaio 9 All.re: Piastra – Ass. Pozzi – Griffanti

Ultima partita stagionale per il gruppo U16 ECC che cede con l’onore delle armi ad un avversario decisamente più solido mentalmente e forse con un po’ meno paura di vincere (ma non molta…).

Si segna con il contagocce da ambo le parti e per tutto il corso della partita, merito di difese piuttosto in palla ma anche della tensione che rimpicciolisce di molto i canestri, in particolare quello di Trecate per i pegliesi.

I piemontesi mantengono un vantaggio intorno ai dieci punti fino agli ultimi due minuti, quando improvvisamente i pegliesi riescono a vincere l’aridità offensiva durata tutto il match portandosi sul -3 e prendendosi un tiro aperto per il pareggio, purtroppo non realizzato. In ogni caso la partita è stata vinta dalla squadra che nel corso dell’anno si è dimostrata più costante e che ha meritato sicuramente di raggiungere la finale.

La stagione dei nostri ragazzi, un po’ come quest’ultima partita, ha avuto un’andamento ondivago, fatto di picchi interessanti ma anche di brutti tonfi. Il gruppo si è sicuramente compattato e l’idea che il basket sia un gioco di squadra si è finalmente fissata nelle menti dei ragazzi, chi più chi meno. Dal punto di vista individuale è sicuramente migliorato maggiormente chi ha usato più le orecchie e gli occhi che la bocca, ma una crescita si è sicuramente vista in tutti i ragazzi coinvolti, in alcuni casi anche inaspettata, in altri decisamente sotto le aspettative. Encomiabile la presenza in palestra e la completa disponibilità di ragazzi e famiglie a fare attività anche con scarsi preavvisi ed orari difficili.

Grazie a tutti ed appuntamento per la prossima stagione.

 

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>