U16 Eccellenza – Buona vittoria in casa per gli arancioblu

Domenica 7 Maggio si è giocata la partita tra il Basket Pegli e il GrandaBasket Cuneo, dove le sfide precedenti tra queste sue squadre ha visto sempre vincitore la squadra biancoblu con uno scarto di 25 punti.
L’inizio del match vede i Genovesi cercare di imporre il ritmo con tanta intensità, andando pure sopra di 8, ma poi a causa dell’arbitraggio troppo fiscale e della precisione alla lunetta dei piemontesi il primo quarto finisce 19-18.
Il secondo quarto è sempre punto a punto e alla fine i cuneesi sfruttano gli errori degli avversari e vanno sul +5 a fine primo tempo.
Nel terzo quarto i biancoblu provano la zona contro la squadra di casa, non portando a tanti frutti e sfruttando degli errori in attacco alla fine del quarto la partita è sempre in bilico.
La storia cambia negli ultimi 10 minuti quando grazie a delle grandi difese e delle belle azioni individuali in attacco i Pegliesi portano a casa la partita vincendo 66-56.
A livello di squadra, gli arancioblu non hanno dimostrato il lavoro in allenamento fatto nell’ultima settimana, anche se un minimo miglioramento c’è stato.
A livello individuale, ottima prova per il solito Benincasa e per lo 02 Filippo Cruciani, che ha aiutato non solo in attacco, ma anche in difesa aggredendo sempre sulle linee di passaggio.
Prossima partita Domenica contro l’auxilium Torino.

 

Basket Pegli 66-56 Cuneo Granda (19-18/34-39/47-49/66-56)

Basket Pegli: Cruciani 5, Galluzzi 4, Bochicchio 10, Peruzzi, Ficarra, Crocco, Mozzone, Turchino 19, Nsesih 3, Benincasa 11, Allemani, Zaio 14
All.re Piastra
Ass. All.re Pozzi

Cuneo Granda: Viara 2, Mameli 6, Petrucci 13, Taricco 2, Alberti 6, Lucia, Borreale 16, Giraudo, Conti 8, Medrano 3
All.re Di Meo

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>