Serie D. 1-0 la prima dei Playoff e’ degli Sharkers. Battuta una coriacea Pall. Sestri

Basket Pegli – Pallacanestro Sestri 82-74 (16-21;24-26;19-15;23-12)

Basket Pegli: Zaio 8, Germagnoli 10, Brichetto M. 20, Zito 7, Prezioso 11, Mazzorana 10, Moggio, Mozzone 2, Brichetto S. 10, Varaldo, Tansi 4. All.: Di Chiara. Ass.: Fusco
Pallacanestro Sestri: Grazzi 6, Lando Alezi 8, Bolfo, Celestri 6, Ravera, Zenobio 20, Pesce, Idili 2, Garaventa, Barnini 11, Vajtra 21. All.: Mariotti

Commento: Alberto Grillo
Grande vittoria della serie D che porta a casa una combattutissima vittoria nel derby di playoff contro il basket Sestri.
Nel primo quarto il Sestri parte forte e nei primi due minuti manda la nostra compagine sotto di 7 punti.
I nostri ragazzi però non si scoraggiano e riescono a ribaltare l’inerzia della partita e a recuperare parzialmente lo svantaggio.
Nel secondo quarto i nostri sembrano essersi svegliati, ma, complici alcuni brutti palloni persi e alcune scelte offensive non delle migliore, non concludiamo. Il Sestri non molla e riallunga il vantaggio portandosi a +7 a fine secondo quarto.
Rientrati dall’intervallo i padroni di casa sembrano subito più carichi e nell’arco del terzo quarto punto dopo punto recuperano lo svantaggio e riescono anche a superare gli avversari.
Il Sestri non si dà per vinto e riesce a finire il 3 quarto sopra 3.
Ma ormai l’inerzia della partita è a nostro favore e il quarto quarto è dominato dai nostri ragazzi che , eccezione fatta per qualche ingenuità, riescono a contenere gli avversari e a portarsi in vantaggio di quasi 10 punti.
Nonostante gli ultimi sforzi degli avversari, la partita si chiude con un sonoro +6.
Una grande prova di testa della squadra, che nonostante qualche momento di “pazzia” generale, riesce a trovare la determinazione per vincere! Vittoria in gara 1 determinate e che ci da fiducia per la prossima partita.
Grandi ragazzi e sempre FORZA PEGLI!!

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>