SERIE D. IL DERBY AGLI SHARKERS!!

Serie D
Basket Pegli – Pallacanestro Sestri 77-69 (17-22;16-22;24-17;20-8)

Basket Pegli: Zaio 14, Germagnoli, Brichetto M. 10, Meneguz 3, Zito 4, Prezioso 19, Grillo 6, Mazzorana 4, Moggio, Mozzone 9, Brichetto S. 2, Tansi 6. All.: Di Chiara. Ass.: Fusco

Pallacanestro Sestri: Grazzi 14, Lando 16, Bolfo 2, Ravera, Pesce, Idili 2, Garaventa, Zenobio 10, Barnini 15, Vajra 10. All.: Mariotti

Vittoria di carattere per la nostra serie D che porta a casa il “derby” di quartiere contro il Sestri.
Una partita non facile: nel primo quarto subiamo molto il pressing degli avversari che recuperano e rubano molti palloni e si portano in vantaggio. Una fase divensiva non sufficiente che combinata a un attacco non efficace (ad eccezione di qualche parentesi positiva ) porta il Sestri a condurre la partita e a chiudere il secondo quarto in vantaggio 33-44.
Dopo l’intervallo torniamo in campo con un atteggiamento diverso e recuperiamo subito punti, riuscendo, canestro dopo canestro , a ridurre lo svantaggio e, arginando con una migliore difesa i canestri degli ospiti, chiudere a soli 4 punti di distacco.
Nel quarto finale i padroni di casa mostrano una difesa nettamente migliore e comandano il gioco, recuperando e portandosi in vantaggio più volte. La partita procede punto a punto fino alla metà del quarto, quando i ragazzi di coach Di Chiara si portano in cattedra approfittando delle maggiori energie e gestiscono fino alla fine la partita.
Buona prestazione di carattere di tutta la squadra che non si divide nella difficoltà e riesce ancora una volta a portare a casa una rimonta.
FORZA PEGLI!! (Commento Alberto Grillo)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *